CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PORTALE
Informazioni Generali
I presenti termini e condizioni generali (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità di utilizzo del portale posto all’indirizzo web www.fulccontratti.it (di seguito detto “Portale”) gestito da Fulc Servizi S.r.l., con sede in Roma, Viale Somalia, 1 – 00199 (C.F. 08145800580) (di seguito per brevità FULC).
L’ingresso nel Portale è consentito agli utenti (gli “Utenti”) che abbiano (i) direttamente acquistato la pubblicazione a stampa del contratto collettivo edita da FULC ovvero (ii) acquistato tramite l’azienda di cui sono dipendenti (la “Pubblicazione”), a mezzo della password di accesso al Portale, reperita all’interno della Pubblicazione, che deve considerarsi strettamente personale e non può essere ceduta a terzi ad alcun titolo.
FULC concede agli Utenti l’utilizzo del Portale a titolo gratuito e senza imporre a carico dell’Utente stesso alcun tipo di prestazione di carattere patrimoniale ulteriore rispetto al prezzo di acquisto della Pubblicazione versato dall’Utente o dall’azienda della quale lo stesso è dipendente.
Dal primo ingresso nel Portale e ad ogni successivo accesso allo stesso, l’Utente riconosce e accetta come legalmente vincolanti le presenti Condizioni Generali. Nel caso in cui l’Utente non potesse o non volesse accettare qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovrà astenersi dall’ingresso nel Portale.
Proprietà intellettuale
Tutti i diritti di utilizzazione economica dei contenuti del Portale sono di esclusiva titolarità delle parti firmatarie del contratto collettivo nello stesso contenuto.
È fatto espresso divieto all’Utente di copiare, modificare, decodificare, scaricare, duplicare, riprodurre, comunicare e distribuire a terzi i contenuti del Portale attraverso qualunque mezzo tecnico, ad alcun titolo e per alcun fine, nonché di creare opere derivate da o basate sui contenuti del Portale.Uso del Portale
- L’utilizzo dei contenuti presenti nel Portale è riservato all’uso strettamente personale dell’acquirente della Pubblicazione e non possono essere ceduti a terzi ad alcun titolo.
- Per poter utilizzare il Portale l’Utente deve registrarsi fornendo fedelmente i dati e le informazioni richiesti. L’Utente è sempre obbligato a inserire i dati necessari in modo veritiero e completo, seguendo le istruzioni in sede di accesso.
Ogni utilizzo o trattamento da parte di FULC dei dati personali dell’Utente avviene nel pieno rispetto della vigente normativa secondo le modalità descritte nella privacy policy del Portale.
- Al momento dell’accesso al Portale è necessario che l’Utente accetti le presenti Condizioni Generali e dichiari di aver letto, compreso e accettato la privacy policy relativa allo stesso.
- Agli Utenti è fatto espresso divieto di:
(a) aggirare o eludere alcuna misura di protezione tecnologica presente nel Portale;
(b) utilizzare o lanciare tecnologie o sistemi automatizzati non autorizzati per accedere al Portale o per estrarre contenuti dallo stesso;
(c) interferire con i server o le reti connesse al Portale;
(d) porre in essere condotte in violazione delle presenti Condizioni Generali, procedure, regolamentazioni delle reti connesse al Portale.
Modifica, interruzione e sospensione del Portale
- FULC si riserva il diritto di aggiornare, modificare o sospendere il Portale in qualsiasi momento, anche senza preavviso, per motivi tecnici, organizzativi o di mera opportunità.
- FULC ha diritto di sospendere temporaneamente o interrompere in tutto o in parte l’operatività del Portale per ragioni tecniche, senza alcun obbligo di informare gli Utenti singolarmente.
- FULC si riserva il diritto di sospendere o disattivare il Portale per i singoli Utenti in caso di:
(i) uso improprio o per fini illeciti del Portale (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo di credenziali appartenenti ad un altro Utente, l’eliminazione e/o la modifica di qualsiasi contenuto del Portale);
(ii) mancato rispetto delle Condizioni Generali;
(iii) azioni volte a perturbare il corretto funzionamento del Portale;
- L’Utente rinuncia sin da ora a rivalersi nei confronti di FULC per qualsivoglia sospensione o interruzione del Portale dovuti a malfunzionamenti della rete o a causa di forza maggiore.
Forza maggiore
FULC non potrà ritenersi responsabile e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità all’Utente in caso di mancato adempimento di uno dei propri obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali a causa di o in relazione a eventi di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, sommosse, disordini sociali, guasti telefonici o informatici, grave lesione alla sicurezza e all’operatività di internet.
Responsabilità
- FULC non è responsabile per i danni eventualmente subiti o cagionati dall’Utente a causa dell’utilizzo del Portale.
- In particolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, FULC è esonerata da qualsiasi responsabilità, nei confronti dell’Utente o di terzi, nel caso di: (i) danneggiamento o deterioramento del software o degli apparecchi hardware dell’Utente causato dal Portale;
(ii) danni verificatisi a causa di indisponibilità, malfunzionamento, sospensione temporanea o permanente del Portale.
Legge applicabile – Foro Competente
- Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti da esse regolati sono disciplinati dalla legge italiana.
- L’Autorità Giudiziaria di Roma sarà competente, in via esclusiva, a decidere di ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’esistenza, all’interpretazione, all’efficacia, alla validità, all’esecuzione, inadempimento ed all’applicazione delle presenti Condizioni Generali.
Aggiornamento delle presenti Condizioni Generali
- FULC si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e a sua completa discrezione.
- Nel caso in cui l’Utente, a seguito degli aggiornamenti apportati alle presenti Condizioni Generali, non intenda accettare le Condizioni Generali così modificate, dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo del Portale.
Miscellanea
- L’invalidità e/o l’inefficacia di una o di parte delle clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta l’invalidità e/o l’inefficacia di tutte le altre clausole che continueranno a rimanere in vigore e vincolanti per la parte non affetta da detta nullità e/o inefficacia.
- Il mancato, parziale o ritardato esercizio di qualsiasi diritto, potere o facoltà previsto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce, in alcun modo, rinunzia allo stesso, né rinunzia al diritto di esigere il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.
* * *
Dopo aver esaminato i presenti Termini e Condizioni, l’Utente dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, di accettare integralmente e di approvare specificamente le seguenti clausole: 4 (Modifica, interruzione, sospensione del Portale), 6 (Responsabilità) e 7 (Legge applicabile – Foro Competente).